Get Adobe Flash player


Home - Scuole dell'Istituto - Scuole dell'infanzia - Moncalvo -

Sono venuti a trovarci...Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel - Infanzia Moncalvo

Cappuccetto RossoIn questi primi quindici giorni di scuola l'accoglienza e il benessere dei bambini sono stati i principali obiettivi della nostra proposta educativa. Il bel clima di gruppo e l'atmosfera di accettazione reciproca hanno favorito l'inserimento dei nuovi iscritti nonostante le resistenze iniziali e i pianti corali . I veterani della scuola si sono davvero prodigati nell'aiutare i piccoli nelle prime loro esplorazioni ambientali.

Il momento che però riscuote maggior successo, soprattutto nei primi giorni di frequenza a scuola, è la condivisione della merenda a metà mattinata e i giochi a cui tutti i bambini partecipano e che rallegrano anche quelli che sono ancora in fase di inserimento. 

Quest'anno abbiamo nuovamente invitato Paola Bortoluzzi che con la sua scatola magica strapiena di libri ha tenuto col fiato sospeso tutti i bambini con le sue storie strane e divertenti. Un'attività che noi utilizziamo spesso con i bambini è il teatro dei burattini per raccontare favole o fiabe e in questi giorni abbiamo avuto la piacevole collaborazione da parte di due genitori che sono esperti nel Teatro quale strumento di socializzazione ed educazione pedagogica.

Cappuccetto Rosso, attenta al lupo!
La Compagnia "Il pianeta di Tifiret", della famiglia Banfi, ci ha regalato due fiabe dei Fratelli Grimm, Capuccetto Rosso e Hansel e Gretel che i nostri bambini hanno seguito, apprezzato e applaudito. La partecipazione alla vita scolastica da parte dei genitori si realizza quando si crea un clima di fiducia e di rispetto dei diversi ruoli che in queste occasioni si concretizza davvero.

Non perdete il prossimo evento, sempre alla Scuola dell'Infanzia di Moncalvo.

Statistiche

Utenti : 118
Contenuti : 660
Link web : 88
Tot. visite contenuti : 288728

Chi è online

 5 visitatori online

Aggiungi questa pagina ai tuoi segnalibri...

deli.cio.usFacebookFriendfeedGoogle BookmarksLinkedinMySpaceTwitter