Immagine: Il Dirigente Scolastico Ferruccio AccorneroCarissimi,

nel mio ultimo giorno di reggenza presso l’Istituto Comprensivo di Moncalvo desidero rivolgere un cordiale saluto a tutti: alunni, famiglie, amministratori locali, docenti, personale amministrativo e ausiliario, nonché un sincero ringraziamento per l’aiuto e la collaborazione ricevuti in questi lunghi sei anni.

È stata un’esperienza spesso complessa e impegnativa - la gestione di due istituzioni scolastiche in contemporanea non è cosa semplice - ma sono stati anche sei anni intensi, pieni di grandi soddisfazioni e di relazioni interpersonali e umane di alto livello.

Tornando a Moncalvo il 1° settembre 2013 non ho ritrovato solamente dei cari colleghi e degli amici, ma anche dei preziosi collaboratori e dei validi professionisti, che mi hanno accolto con piacere e hanno agevolato il mio lavoro in modo esemplare.

Sono sicuro che la stessa accoglienza e la stessa collaborazione profuse nei miei confronti saranno riservate alla dott.ssa Bignami che, da domani, mi sostituirà nella responsabilità dell’istituto.

A lei, a cui rivolgo un cordiale benvenuto, e a tutti voi, auguro un sereno e proficuo anno scolastico, mi mancherete molto.

Ferruccio Accornero