Immagine: Sportello di ascolto

SPORTELLO GENITORI – ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Dalla prima settimana di ottobre i genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Moncalvo potranno nuovamente accedere al servizio di SPORTELLO DI ASCOLTO PER I GENITORI.

Lo Sportello, condotto dalla psicologa Dott.ssa Ivana Durante, è un servizio di ascolto psicologico che si propone di offrire ai genitori:

  • un’occasione per riflettere sul rapporto educativo e affettivo con i propri figli
  • la possibilità di comprendere meglio le dinamiche del proprio rapporto con il figlio che cresce e di intervenire consapevolmente in queste dinamiche
  • un supporto ai genitori che vogliono aiutare i propri figli ad affrontare meglio le sfide che incontreranno nella scuola e nella vita.

LO SPORTELLO DI ASCOLTO PER I GENITORI è un servizio offerto dall’Istituto Comprensivo di Moncalvo ed è GRATUITO per i genitori degli alunni di ogni ordine di scuola dell’Istituto.

I colloqui si svolgeranno in presenza presso i locali della Direzione dell’Istituto comprensivo a Moncalvo (o da remoto in caso di richiesta del genitore per motivate difficoltà) e inizieranno durante la prima settimana di Ottobre.

Fin da ora, è possibile prenotare un incontro telefonando (dalle ore 20 alle ore 21) o inviando un sms/wathsapp al numero 338 1153564 per fissare data e ora dell’appuntamento con la psicologa.