CIAO BAMBINI!

In questo lungo periodo in cui non possiamo vederci a causa dell'emergenza covid-19, ho pensato di inviarvi alcune foto riguardo al Progetto Circus che svolgevamo a scuola, prima che venissero sospese le lezioni.

Vi ricordate quante belle attività svolgevamo in compagnia di Lello e quanto ci divertivamo assieme?

Paracadute

Siamo partiti usando i fazzoletti colorati e lanciandoli da una mano all'altra come fanno i giocolieri...

A volte usavate i piatti cinesi, tenendoli in equilibrio sulla testa o sul loro bastoncino, oppure trasformandoli in oggetti in base alla vostra creatività.
Altre volte dovevate camminare coordinandovi con un compagno, uniti da un bastoncino da tenere con un solo dito!
Altre ancora usavate quegli stessi bastoncini per far ruotare il vostro flower stick avanti e indietro...

Quando Lello tirava fuori il paracadute il divertimento era assicurato, soprattutto quando appoggiava sopra diverse palline contemporaneamente e cercavate di non farle cadere a terra...!

Negli ultimi incontri avete anche imparato a costruire piramidi umane, appoggiandovi gli uni agli altri e componendo delle bellissime coreografie.

Non sappiamo se e quando potremo riprendere le nostre attività a scuola, però ricordare i momenti di gioco svolti assieme e quanto ci siamo divertiti, spero possa portarvi delle emozioni piacevoli e un bel sorriso sulle labbra.

Se poi a casa trovate un telo leggero tipo tulle, un piatto di plastica morbida, una bacchettina di legno...perchè non continuare ad allenarsi in giochi di equilibrismo e di prestigio???

Buon divertimento allora...

 Piatti cinesi  Piramide  Flower stick