Buongiorno,
visto che l'attuale situazione di emergenza si protrarrà ancora per un tempo non prevedibile, noi docenti della scuola secondaria di I grado di Moncalvo, avremmo pensato di accogliere la proposta dell'animatore digitale, e di utilizzare, quasi tutti, la piattaforma WeSchool, più chiara e ordinata, fruibile comodamente anche da PC, oltre che da tablet e smartphone.

Per poter accedere è sufficiente che ogni docente che ha creato un gruppo (per materia) invii un link e che i ragazzi si registrino la prima volta che accedono.

Per la registrazione tramite link d'invito è necessario, nel rispetto della privacy e della sicurezza dei ragazzi, che un genitore o un tutore legale confermi il loro account.

Una volta registrati ed entrati con il link d'invito nei vari gruppi, sarà possibile vedere contemporaneamente tutte le materie.

Il canale WhatsApp rimarrà comunque attivo e verrà utilizzato per eventuali comunicazioni immediate e urgenti.

Il link d'invito verrà inviato ai rappresentanti di classe, che gentilmente lo inoltreranno nei loro gruppi genitori. In caso di problemi o difficoltà rimaniamo a disposizione per chiarimenti, consigli o altro.

Questo è il sito della piattaforma: https://www.weschool.com/

Qui potete trovare le app per lo smartphone, estremamente pratiche e semplici da utilizzare:

Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.weschool.androidapp

iOS (iPhone/iPad)
https://apps.apple.com/it/app/weschool/id1451504331